THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

giovedì 12 marzo 2009

Hurricane Chronicles

Ci sono due possibili punti di vista dai quali affacciarsi sul mio primo semestre di quest'anno. 

Il primo è più o meno questo:

Anatomia II - 29
Genetica I - 28
Biochimica I - 29
Biochimica II - 30
Fisiologia I - 30
JLPT2 - Passato
Iniziata attività col prof. Capaccioli

E certo è un punto di vista poco informativo, per quanto apparentemente "vittorioso". Il punto di vista che preferisco è ovviamente l'altro. Quello che mi fa tornare alla mente un ragazzo che ogni mattina si è alzato dal letto con la voglia di fare, recuperare, dare tutto per rimettersi in pista. Che ha avuto momenti di sconforto e che ha dovuto affrontare per la prima volta un problema fisico e psicologico, e che alla fine ne sta uscendo brillantemente e a testa alta. Ho visto la mia luce accendersi, ho sentito gli ingranaggi iniziare a girare senza più cigolii. Ho avuto l'impressione che si ha quando in pianura ci si alza sui pedali e si lancia la bici a 50 all'ora. E' come essere rinato, è come aver trovato finalmente il modo per aprire i rubinetti delle mie risorse e spandermi ovunque. Ringrazio i miei amici, ringrazio il Prof, ma so benissimo che in questo caso è stato quasi interamente merito mio. E' stata una scelta vincente quella di credere ciecamente nelle mie possibilità  senza indietreggiare mai. 
E' bello anche il ricordo di un ragazzo che ha ritrovato l'amore dopo tanto tempo, poco male se non è andata a finire come avrebbe desiderato. Non è colpa sua. Non tutti sono pronti ad amare. Non tutti ci riescono subito. Non tutti ci riescono in assoluto. Temo che sia possibile vivere una vita priva di amore, dato che i surrogati disponibili sul mercato sono tanti e molto meno impegnativi dell'originale. Forse è anche grazie all'amore che negli ultimi due mesi non mi sono mai arreso al dolore fisico e alla fatica. Ma non nel senso che io l'abbia fatto per qualcun altro. No, l'amore è un successo per me. E' un traguardo, un concepimento importante. Non è automatico. E' automatica l'attrazione fisica, la convenienza del disimpegno. L'amore no. Per rendere l'amore pieno e maturo bisogna lavorare. E per questo sono confortato di sentirmi, oggi più che mai, un onesto ed infaticabile lavoratore.
Anche la fine è un successo personale. Quand'è fine sul serio, ovviamente. E' importante esserci arrivati. Ora è qualcosa di diverso. 
Non so quando e se mi fermerò. Questo mondo potrebbe essere più all'altezza delle mie aspettative, e io lo cambierò. Il perché è abbastanza semplice: perché io posso farlo. Perché è nelle mie possibilità. E inizierò a cambiarlo da vicino. 

Già mi sento più uragano che mai.

13 commenti:

Veggie ha detto...

Questo post è semplicemente bellissimo e trasmette una forza incredibile... Posso solo dirti GRAZIE per averlo scritto...

Anonimo ha detto...

"Temo che sia possibile vivere una vita priva di amore..."

Non lo so se è possibile, ma io ci sto provando. Sono arrivato ad un punto della mia vita in cui ho iniziato a considerare l'amore per qualcun altro come una forma di debolezza.

Comunque, nonn c'entra niente, ma che manga leggi?

Shunran ha detto...

... Poi ci si innamora e crolla tutto. Lo so.


Quanto ai manga, ne leggo molti. Quelli che leggo di più sono l'eterno Naruto, One Piece, Nabari no Ou, Bakuman, Kure-Nai e varie et eventuali...

Oh, ti rimando al nuovo blog, più rappresentativo:

weareallscientists.wordpress.com

Anonimo ha detto...

Naruto lo leggo anche io!! One Piece un tempo, poi ho smesso di seguirlo perché avevo difficoltà a trovare i numeri...

Di Berskerk che mi dici?

Shunran ha detto...

Ma Naruto lo leggi cartaceo o anche online? Berserk è TANTA ROBA.

Anonimo ha detto...

In realtà, per me non è ancora crollato niente, soprattutto perché cerco di non crearmi le occasioni per innamorarmi! :) Dire che il giorno in cui mi innamorerò mi TERRORIZZA è un eufemismo!

Berserk è uno dei miei manga preferiti di sempre!

In teoria naruto lo leggerei cartaceo, però sarebbe il caso di leggerlo online visto che hanno ridotto la cadenza di uscita a 1 numero ogni 10 anni.........

Conosci le Clamp? X-1999? Tokyo Babylon?

Shunran ha detto...

Ahaha, se lo leggi online beccherai le mie traduzioni :P
( www.komixjam.it )

Le CLAMP le conosco bene e X1999 è stato uno dei miei primissimi amori... Anche Angel Sanctuary è uno dei manga che considero fondamentali... :D

Anonimo ha detto...

Ti prego, non odiarmi, ma ho smesso di leggere Angel Sanctuary quando, arrivato al terzo numero, mi sono accorto di non capirci nulla!

Shunran ha detto...

Ahaha! Non è così grave :P Dopotutto credo che il non capire nulla fosse stato parte del plot... Anche io alla prima lettura ci capii ben poco, poi, piano piano... D'altra parte poi ci sono trame e finali che, mio malgrado, proprio non sono MAI riuscito a capire. *coff coff* evangelion *coff coff*

ha detto...

traduci su komixjam!!?!!?che duro!bravo!io li prendo da li spesso, ma quando proprio mi fanno storie per il download direttamente inglese.questo non perchè non lo conosca bene, maperchè preferisco staccare tutto e semplicemente godermeli

Shunran ha detto...

Ehehe... Io sono quello che traduce Naruto da ormai 100 capitoli per Komixjam dal giapponese... In arte, sono il "Blurry"...

ha detto...

ah, neanche inglese-italiano, giapponese itlaiano???ma come l'hai imparato?w blur

Shunran ha detto...

Quando ero al liceo era appassionatissimo (lo sono anche ora eh!) e decisi un po' di punto in bianco di cominciare a studiarlo andando proprio a lezione... Poi col tempo ho iniziato a leggere, guardare anime, film, finché ora posso dire di essere ad un buon livello... Ma c'è ancora molto da fare!