THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

lunedì 9 giugno 2008

Occasioni Perse?

E' profondamente irritante perdere occasioni.
E' una cosa che ha a che fare con la morte, con l'impotenza, con il senso del limite, il senso del finito, del tempo che passa e non torna mai più. Ogni secondo sprecato a decidere è un secondo sottratto alla vita. Eppure non si può non sprecare in questo modo un po' del proprio tempo. E' inevitabile. Non farlo è pura utopia. Eppure vorrei allungare la mano e provare a prendere... La pelle è scivolosa e sfugge di mano, ma potrei comunque provare.

3 commenti:

Matteo ha detto...

intanto potresti provare (con l'Irene) a scrivere di cose che presuppongono meno il suicidio ... (tipo il primo appello di istologia)

Pierpi ha detto...

Il primo appello di Istologia presuppone meno il suicidio????
Matte..capisco cosa significa..è davvero frustrante perdere tempo e sprecare occasioni...io mi sono appena resa conto di averne buttato tantissimo..o forse no...non lo so ancora..ma ormai è andata...Bacibaci

Luigi ha detto...

Sicuramente le occasioni perse sono qualcosa di irritante, ma io credo che non bisogna prenderle troppo male, bisogna anzi prendere spunto da esse e cercare di rimediare ai propri errori e alle proprie mancanze e sfruttarle al meglio. E' inutile piangere sul latte versato, dopotutto. Così ci starai male inutilmente, credimi. Una occasione persa è persa, punto. Non fartene un problema. =)