THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

martedì 3 giugno 2008

Titoli di coda

Eh sì, signori miei! (come direbbe la Farna). Pare proprio che sia finita, ed è finita esaattamente come ogni altra volta: ti aspetti un ultimo giorno intenso, pieno di saluti, ricco di momenti importanti, conclusivo... E puntualmente l'ultimo giorno è incredibilmente normale. Ci sono promesse salde, sguardi di semisconosciuti che si incrociano e si mettono in stand by, ne riparleranno ad anno nuovo. Quando avranno in tasca qualche credito in più.

Quello che voglio fare è piuttosto banale se paragonato a qualsiasi altra riflessione pseudoesistenziale che avrei potuto tessere sulla scia di emozioni potenti e contrastanti - che numerose affollano la mia mente e il mio corpo. Tutto sommato, però, preferisco stilare una lista di persone e personaggi che vorrei ringraziare per quello che mi hanno dato quest'anno. D'altra parte, se un fervente orientalista come me è felice di essere rimasto a Medicina anzichè migrare verso improbabili lingue orientali, dovrà pur essere successo qualcosa di positivo, o no?

- Matteo Vannini, ma qui davvero ho qualche difficoltà. Non so come fare, davvero. Dovrei dedicargli un poema in XII libri e in distici elegiaci. E' impossibile riassumere le lezioni di due semestri, farcite di battute micidiali, di folgoranti commenti, di fagici disegni. Non riesco ad essere serio nel ringraziare lui: anche la serietà sarebbe riduttiva. Sicuramente, se non ci fosse stato lui, tutto questo non sarebbe stato possibile. Per questo dirò solo: Alla Vecchia! (in più sensi, perchè potrebbe anche essere la Faussone, e allora...).
- Irene --> Perchè ho scoperto chi ha quel pezzettino di anima che ho perso alla nascita. L'amica di sempre.
- Pippi --> Si è affacciata timidamente sotto il mio albero senza radici. Sorpresa dell'anno.
-Chiara --> Le incredibili risorse umane che non ti aspetti... Ma prima o poi prenderò più di te ad un esame. Fidati. Fidati =P
- Jenny&consorte --> Sicuramente la coppia dell'anno! Uno dei pilastri della nostra "famiglia". Alla fine è anche venuta al concerto. Ah, a proposito: un grazie enorme a tutti quelli che sono venuti ai miei concerti e ci hanno regalato la vittoria al contest!
- Madda --> Perchè alla fine è l'unica che s'è fatta l'inciucio a dovere! Beata la maddina :D
- Giuseppe --> Perchè è l'uomo partita e uno dei pilastri della fantastica "fila intermedia"!
- Jacopo --> Perchè è l'unico ad aver avuto paura di Puleus (il mio cantante)!
- Livia --> Che tra l'altro mi ha soccorso con Giuseppe quando non camminavo.
- Nicco --> Per i viaggi sull'8 all'insegna dei pettegolezzi e delle battutine a doppio senso più tragiche di sempre =)
- Il Bacca --> Perchè la polemica non deve mai mancare. Dagli ai' Gina!
- Gherardo --> Perchè è un milanista del cazzo che non va in champions, e perchè è semplicemente il Maestro, nonchè indovinatore di vetrini ed inventore della colorazione "tutti grulli".
- Il Cubar --> perchè un'insalatona diversa ogni giorno è roba. E poi perchè ospita i cenacoli del Genuardi. Wow!
- Il Conti --> Per il suo immenso stile nel chiedere panini al tacchino e per la sua parlata in inglese.
- La Voegelin --> Perchè è più che un fisico, è una maestra di vita, una guru spirituale. La doanna che ha inventatoa la termodinamica sociale! Ricordatevi ragazzi: gli uomini sono peggio delle molecole. I cerbiatti la temono.
- G. Guerra --> Perchè occuparsi di adattamento fa tanto figo.
- La Farna --> Perchè grazie a lei sono diventato una persona informata ( e so anche che tipo di università NON voglio).
- Il Giachetti, il Ranaldi, il Gina e il Vanni --> Che dire, 4 persone che se avessero fatto lezione insieme sarebbero venute alle mani. Grazie al Giachetti per avermi fatto capire davvero cosa l'equazione di Michalis e Menten (M&Ms per gli amici). Al Ranaldi, per i suoi nobili insegnamenti tipo "nella vita l'è tutta questione di hulo!". al Gina per averci terrorizzati alla'ADe con le figure da Organic Chemistry, al Vanni, per il suo indimenticabile monologo in cui dall'esterificazione si arrivò a Paolo e Francesca. Corso indimenticabile.
- Al Locchi --> Perchè adesso ho capito che devo scandire le parole.
- Al Raugei --> Perchè è mister mismatch e ci ha insegnato mille avverbi nuovi: inquietantemente, su tutti.
- al Camici --> e ai suoi "pettidi" e "carbidrati".
- Al Liguri per i suoi stilosissimi ingressi in aula con tanto di occhiali da sole.
-Ai tecnici del Cubo --> Perchè non si capisce quanti cazzo siano!
- Al Romagnoli --> Perchè adesso ho qualcuno a cui fare un'imitazione perfetta. Grande macrofago.
- alla Vecchia e a Penna Bianca perchè sono riuscite nell'impossibile: non farci capire un cazzo e non svoltarcela neppure una volta. Birichine.
- A Fago per essersi presentato a noi e per aver colonizzato le nostre vite!
- A tutti quelli che ho visto, conosciuto, a cui ho stretto la mano ecc... Siete tantissimi e giuro che prima o poi mi ricorderò tutti i vostri nomi! Alcuni di voi sono davvero gente interessante e afarò di tutto per includervi nel mio social network.

Boneeeee

5 commenti:

Matteo ha detto...

Ma grazie! questo post non poteva altro che essere alla vecchia! vedo che hai ringraziato proprio tutti (anche i tecnici)... l'unica persona che ti sei dimenticato (molto inquietantemente): Ramachandran!

Shunran ha detto...

Cazzo, Ramachandran...!

Matteo ha detto...

Ah, un'altra persona di cui ti sei scordato: la Giglio con tutti i suoi CROMoSOMI giganteschi...

Rospetto ha detto...

Matte..scusa se arrivo solo ora a ringraziarti..a parte che questo post mi ha fatto venire i crampi allo stomaco (non per la fame anche se può sembrare strano;-P) ma dal ridere...fantastico...e poi devo per forza dirti un po' di cosette che sicuramente rimarranno contingenti e limitate a nero su bianco e riduttive per includerci dentro un sentimento...vero, profondo, inaspettato ,bellissimo...scoprire e scoprirsi, camminare un po' assieme in questa strana faccenda che è la vita...confrontarsi con rispetto e fiducia, scoprire punti di vista nuovi...non un compagno di università, un Amico, un motivo per alzarsi al mattino e fare un'ora e mezzo di viaggio per starsene a lezione...l'unica persona che è riuscita a smuovere dopo un anno la mia emotività musicale, il rapimento dinannzi all'estasi del sublime...a te che mi hai regalato un pezzo di cielo perduto...grazie
Ire

Pierpi ha detto...

Matte...come al solito sono in ritardo, ma alrimenti non sarei io...devo dire che questo post è la degna conclusione di quest'anno, i ringraziamenti erano proprio d'obbligo(anche se avrei scritto qualcosina in più su G. Guerra!!)...e poi bisogna ringraziare TE...per esserci stato ed esser stato tu ed averci donato la tua amicizia..quest'anno è stato sorprendente sotto tutti i punti di vista e mi fa di sicuro venir voglia di vivere i prossimi mille che passeremo a careggi! :-)