THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

giovedì 1 gennaio 2009

At least in my mind...

Ieri sera non ho fatto nulla, le condizioni psicofisiche non lo permettevano, ma forse potevo forzarmi un po'. In ogni caso oggi sono comunque stanchissimo e ho un mal di testa esagerato. Magari è colpa di Diazepam e Metilbromuro, i miei due compagni obbligati fino a data da destinarsi. 


"The nightmares and bad dreams have become reality [...]"

Tuttavia quest'anno mi sembra iniziato bene. All'insegna del Progetto. Il Progetto è una delle cose più belle che esistano, perché costruisce il futuro a partire da quello che stringi in mano nel presente. E' l'idea che anima ciò che hai, lo reinterpreta, lo investe, ne trae nuovo valore e converte tutto in una costruzione. Come dire.. Un mucchio di legname oggi, una capanna domani. E tra le due entità permane un legame intimo e indissolubile. I soggetti si modificano attraverso tappe intermedie... Ma se c'è un progetto dietro si conserva sempre la memoria di ciò che c'era prima e dello sforzo che si è fatto per arrivarci. Il progetto ha un ΔG fortemente positivo e prevede una riduzione dell'entropia. 
In questo momento ho tanto terreno libero, edificabile. E ho accumulato tanto legname. Credo sia l'ora di iniziare a costruire, e chissà che non ne vangano fuori un paio di capanne decenti. 
Non perderò occasioni e sarò paziente. 

"I know someday you'll be doing the same"

1 commenti:

Veggie ha detto...

Ti auguro di riuscire a portare a compimento il tuo Progetto, quale che sia, nel migliore dei modi possibili... La tua carica è contagiosa...