THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

sabato 3 maggio 2008

Il ladro del Cubo colpisce ancora...

Ieri è accaduto, di nuovo. E' la terza, forse quarta volta nel giro di pochi giorni. Spesso si "accontenta" di qualche libro, ma mostra sempre più una spiccata preferenza per i portafogli.

Scherzi a parte - posto che è improbabile che sia sempre la stessa persona, purtroppo ieri si è verificato un nuovo furto, stavolta ai danni di un portafoglio contenente denaro, carte, abbonamento ferroviario e quant'altro. La cosa forse più assurda circa l'accaduto, è che tutto si è consumato nel tempo che io e la malcapitata ci siamo recati a fare fotocopie, lasciando per 5 minuti ( se non meno) i nostri zaini su un tavolo del Cubo, quello più vicino alla vetrata -peraltro in presenza di altre tre persone che studiavano nei tavoli circostanti. Trecento secondi sono bastati per far sparire un portafoglio sotto gli occhi di tre persone, per giunta.

Ora, non per fare i soliti discorsi buonisti, ma sappiamo tutti benissimo che studiare costa caro e che il "destino" non è stato ugualmente generoso con tutti dal punto di vista economico, molti di noi lavorano per mantenersi e addirittura per pagarsi le tasse universitarie; questo, però, vale per tutti. I libri, le tasse e tutto il resto sono una spesa notevole per tutti, e per questo nessuno dovrebbe sentirsi autorizzato a rubare, per lo meno non ad un altro studente...! So che è auna storia vecchia come il mondo, ma in questo modo si crea veramente una brutta atmosfera.
E poi, caro ladro, sappi che mi stai profondamente sulle scatole perchè, oltre che derubare, hai provocato angoscia, seccature e perdita di tempo a una mia amica, e le hai rovinato l'umore.

2 commenti:

Rospetto ha detto...

L'amica è molto grata a chi ha comunque fatto di tutto per farle riacquistare l'umore...sono parecchio delusa perchè è terribile non potersi fidare di niente nemmeno del posto in cui si sta praticamente gran parte della giornata....davvero assurdo. Grazie Matte!!! Comunque sono riuscita a rifare già tutti i documenti anche se ho passato il pomeriggio tra carabinieri e comune...

Matteo ha detto...

Chiunque sia stato è certo che è un fallito e un poveraccio! E il bello è che siamo nella facoltà dove alla fine devi aiutare il prossimo! piglia bene! Su Ire non ti demoralizzare!!