THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

giovedì 27 marzo 2008

Da un cuore un po' così.

Una penna e un quaderno. Questi sono i due oggetti che devo tassativamente comprare prima di ogni viaggio, per breve che sia.

La prima pagina, però, la voglio scrivere qua. Il motivo è semplice: è dedicata a voi.
Oggi, quando sono entrato in biomedica e vi ho visti tutti quanti insieme seduti a quel tavolo, che mi guardavate con quell'aria un po' stanca e un po' sorridente, ho capito che qualsiasi dubbio sul mio posto nel mondo se la fa sotto al pensiero che nella mia vita siano entrate persone come voi.

E' come un nuovo sole che sorge da est e tramonta ad ovest, lasciando una scia luminosa anche nell'oscurità di un cuore un po' così, come il mio.
Mi avete visto titubante, frustrato, a caccia di virus T4, esaltato per cose assurde o di nessuna importanza. Se adesso davanti ai vostri occhi posso stare a testa alta, guardarvi con una luce fresca e pervadente, sentirmi al mio posto tra i vostri discorsi, sentirmi parte di ciò che stiamo tutti quanti facendo, è soprattutto grazie a tutti voi. Per questo vi voglio dedicare un applauso. Qualcosa che era fermo da anni si è mosso. Adesso posso pensare, posso sognare un futuro in cui potrò usare meno gli occhiali da sole.

Il mio è un cuore un po' così, e forse rimarrà tale per sempre. Ma voi siete già medici. Il vostro primo paziente sono stato io, e la prognosi è di pura felicità.


Volevo scrivere di più, ma ho la febbre e domani parto. Saluti da Fago.

4 commenti:

Matteo ha detto...

Accidenti! ricordati che per gli amici non devi essere nessuno, solo te stesso!
Tra l'altro è inutile che parti, tanto Naruto non esiste!

Rospetto ha detto...

Non mi va di scrivere qui tutto quello che ti vorrei dire...e ti assicuro che è tanto. Ti posso solo ringraziare perchè questa strada non è facile ma l'abbiamo intrapresa e l'abbiamo fatto assieme ad altre persone che in fondo, per quanto possano sembrare in mille modi diversi, hanno tutte nel cuore qualcosa che si somiglia. Il mio è pieno di domande ma nell'amicizia trova quiete, non si ferma ma sorride...grazie, davvero, perchè non so se sarei ancora qui senza di voi. Buon viaggio e qaundo torni è d'obbligo un'uscita in bio...un abbraccio

madda ha detto...

Matte..che caro che sei!!!...è bello riuscire a condividere con chi ci sta accanto la strada che stiamo percorrendo, sentirci al nostro posto quando siamo insieme..la mattina a lezione..in biomedica a studiare..o a cercare di seguire una vecchia videocassetta in inglese lasciata in biblioteca chissà da quanto tempo :+)...e sono felice di costruire ogni giorno che passa qualcosa di bello, di nuovo, con voi, con tutti voi...con te!
Spero nel frattempo la febbre sia scesa (Fago se volesse potrebbe fare miracoli!)...alla prossima settimana!!!!madda

Pierpi ha detto...

Ti voglio bene :)