THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

mercoledì 5 marzo 2008

Fago!


Oggi voglio presentarvi qualcuno di veramente importante. Talmente importante da essere già un mito, a soli pochi mesi dalla sua nascita.
E' piccolo. Immensamente piccolo. Non è formato che da una manciata di "stupide" proteine... Ma nel suo CORE batte un acido nucleico. Si chiama Fago, ed è il nostro amico batteriofago T4.

Alcuni di voi già lo conoscono. L'avranno visto disegnato sui banchi del Cubo, oppure l'avranno conosciuto mediante tramite me, che sono il suo primo grande amico, nonchè suo consulente, manager e tuttofare. Tra l'altro, gli hanno appena proposto una parte da protagonista in un esalatante film: "Per un pugno di capsomeri", uno cito-western ( così chiamato perchè ambientato in sede citoplasmatica, e ripreso ovviamente con microscopio elettronico a scansione).

Fago si è mostrato a me e ai miei amici durante una lezione della Farnararo, la quale aveva appena tuonato qualcosa di molto offensivo verso il solito sfigatissimo E. coli. Ma fago non ci sta. Fago ama E. Coli, e voleva testimoniarlo. Così ci ho parlato.
" Ciao, tu chi sei?" gli chiesi.
" Ciao! Sonoa fago!" rispose lui.
" Cazzo, figo. Che ci fai qui?" continuai.
" Ciao! Sono fago!" Rispose lui sorridendo.
" Porca. Ma cosa mi vuoi chiedere?" incalzai.
" Ciao! Sono fago!" rispose lui. Solito sorriso.

Da allora mi fu chiaro. Fago conosce solo una frase. E la ripete in continuazione. Ma non pensiate che sia una persona noiosa! Fago è dolce. Fago è affettuoso. Fago è un amico. Fago ti aiuata a preparare biologia, microbiologia e tutto quello che vuoi. Fago non ti abbandonerà mai. Partecipate anche voia alla diffusione del suo culto. Ai primi 10 aderenti imperdibili gadget:

- Replica originale del fiocchetto del Vanni
- Maglietta del "Fago T4 Fanclub"
- Evidence Based Cooking, il manuale di cucina biomedica
- "Stupide Proteine", una pratica guida per diventare "Persone informate" ( questo ve lo consiglio!)
- Pass speciale per accedere al backstage dell'aula grande del Cubo e fare tutte le domande che volete al prof di turno senza i soliti scocciatori.

4 commenti:

Duccio ha detto...

Non c'entra poi molto, ma visto che è quasi a tema:
http://img389.imageshack.us/img389/5684/va2ay4.jpg

Duccio ha detto...

Ehm, il disegno è mio (mi è stata chiesta la provenienza). Purtroppo è stato digitalizzato con una macchina fotografica invece che con uno scanner, e si vede.

Shunran ha detto...

Wow! Davvero bello!

madda ha detto...

Finalmente adesso conosco in dettaglio come andò quel famosissimo incontro, destinato a rimanere nella storia!!!!!!W FAGO!!!!!!!!!!!!!!!!..anche se io faccio il tifo per il T2!!!