THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

sabato 22 marzo 2008

Dettagli

Ebbene... Dopo una serie di interventi dal contenuto quantomeno enigmatico, credo sia ora di tornare ad una loquela leggermente più esplicita. E' abbastanza tipico della mia personalità ricercare forme di espressione sempre più criptiche, per trasformare i miei interlocutori in viandanti spauriti di fronte ad una complessità che avrebbe solo tanto bisogno di essere salvata ed inclusa in quella nicchia dell'inferno dei vivi che ognuno di essi sceglierà di portarsi dietro.

Questo però non sempre funziona. Anzi, quasi mai. Può fruttare un paio di amori crepuscolari e scalpitanti, ma niente di più.
Per questo, col tempo, ho scelto in modo abbastanza consapevole di essere minimo nell'espressione. Minimo, ma non freddo. Vorrei includere tutto il mondo in un abbraccio, e un abbraccio quante parole può valere?

Mi rendo conto che la mattina, a lezione, possiate esservi fatti un'idea di me un po' deviante. E' vero, io rido molto. Amo ridere e adoro far ridere. Credo siano due tra le cose che più possono incidere sulla qualità della tua giornata. Mi ritengo anche una persona abbastanza leggera e al momento piuttosto serena. Questo significa che tutto si esaurisce in così poco? Niente affatto. Ma il tipo di condivisione che cerco è doloroso e faticoso. Non mi riconosco nella freddezza della scienza, ma neppure nei vertici dell'astrazione letteraria. Credo che la mia natura più autentica emerga nei momenti in cui sono impegnato in un atto creativo, di costruzione, di amore.

Al mondo ho una sola paura in questi primi anni della mia giovinezza. Ho paura di smettere il vizio della nostalgia.

1 commenti:

Chiara ha detto...

Beh, ho una certa responsabilità ad essere io la prima a commentare....ma questo post è fantastico perchè si sente che è proprio lo specchio di una persona,post privo di deformazioni letterarie o di artefatti volti a risultare in un determinato modo(spesso il migliore ) alle persone...è una persona che si è messa a nudo..una persona affascinante che col suo modo di porsi crea una sorta di filtro, di scala....molti possono ridere con te ma sicuramente pochi risolveranno i tuoi enigmi...le persone come te sono una ricchezza...anche se io non ti conosco questo traspare dalle tue parole...