THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

giovedì 24 aprile 2008

Lezione di Giapponese #1

Ma sì, perchè no? In fondo siamo cresciuti tutti con gli anime - i cartoni animati giapponesi - molti di noi hanno anche letto manga. Tante persone ne sono profondamente affascinate... In più, quando viene fuori che io so discretamente il giapponese tantissima gente tipicamente mi dice: " Nooo! Ma sei un genio! Come hai fatto?? Piacerebbe tantissimo anche a me!". E allora mi son detto: " Ma sì, proviamo a scrivere qualche lezioncina per fare capire a chi è interessato che non serve essere geniali, e che il giapponese è *quasi* una lingua come le altre".

Ma soprattutto, è uno strumento in più per comunicare. Magari non ci servirà mai nella vita professionale, a meno che non siate interessati come il sottoscritto a fare un po' di ricerca in Giappone - prima o poi - ma potrebbe comunque essere un giochetto divertente.

Cliccate qua se ci state: Lezione 1 (sul serio stavolta!)


Update: Sistemato l'errore di formattazione ...

5 commenti:

Maria Grazia Fiore ha detto...

Dato che sono una curiosa :-) ho cliccato ma mi dice che il blog non esiste...

Shunran ha detto...

Errore mio nell'html... Adesso è sistemato e dovrebbe funzionare =) Grazie per l'interesse!

Andreas Formiconi ha detto...

anch'io sono curioso ma forse sono anche un po' grullo :-) cliccando sulla prima lezione si apre una pagina di tinyload ma il link su Lezione1shin.doc è autoreferenziale, cioè punta alla pagina medesima ...

mi sfugge qualcosa?

Maria Grazia Fiore ha detto...

Aaaaah! Allora non sono io che sono scema... Se lo dice il prof! ;-)

Shunran ha detto...

Ok, ORA funziona davvero...! Mi scusino XD