THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

domenica 27 aprile 2008

Rootless Tree


Non lo so come abbiamo fatto, io e te.
Non so neppure cosa abbiamo fatto, in realtà.
Forse..
Abbiamo piantato un albero senza radici
e ci siamo seduti sotto le sue fronde.
Ma quanto può vivere un albero senza radici?
La nostra tristezza l'ha sempre saputo..
Eppure era bello
Fintanto che non moriva.

Lo scheletro è lì, steccuto
Noi ce ne siamo andati
Forse un giorno cadrà
Per ora sta là, si aggrappa al tramonto.
Ogni tanto
(Se hai tempo)
Potremmo andare a fargli compagnia.
In fondo
Non aveva fatto nulla di male.

2 commenti:

Rospetto ha detto...

E'bellissima....anche io sento di avere un albero senza radici...è un po' desolante, forse mi sento perfino di essermi illusa...l'ombra che fa mi rassicura ma è destinata a terminare, ora lo so.

Pierpi ha detto...

Anche gli alberi con grosse radici riescono ad essere sradicati..l'illusione io la vedo ovunque, faccio sempre fatica a capire dove finisce la realtà e inizia la mia libera interpretazione..però ne sono consapevole,e consapevolmente continuo ad illudermi,perchè se non lo facessi pederei un pezzo della mia vita,un pezzo di me che si intreccia con un pezzo di qualcun altro..gli alberi senza radici forse sono più facili da piantare, o forse no..forse si consumano solo più in fretta degli altri..quello che so è che perdere la loro ombra è ugualmente doloroso..il vuoto dentro per un pò ti resta lo stesso..ma se rifiutassi di ripararmi sotto quell'ombra solo per questa consapevolezza, il vuoto ci sarebbe lo stesso...