THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

giovedì 16 aprile 2009

Aperitiviamoci [1st weak spot-enjoy]

Io adoro gli aperitivi.
Sia dal punto di vista "enograstronomico" (lol) che da quello sociale. L'aperitivo è un rito tipico dei nuovi trentenni che sta prendendo piega in modo molto deciso anche tra i nostri coetanei. Io personalmente ne sono un cultore. Quando posso organizzo sempre un aperitivo con i miei amici, e anche come "prima uscita" è una cosa che mi piace molto, se non altro perché ti permette di guardare negli occhi chi hai di fronte, cosa che per esempio camminando non si riesce bene a fare.

L'aperitivo è un'occasione molto particolare perchè sta sempre nel mezzo, tra pomeriggio e cena. E' un momento molto "denso" e isolato, ti ci devi preparare con una certa cura. La gente che va a fare l'aperitivo ha sempre un bell'aspetto. L'aperitivo può anche essere una cosa mondana, ma a me la mondanità non piace, preferisco la Gente, il mondo. Il mio aperitivo ideale, infatti, sarebbe da qualche parte in campagna, su un prato assolato, verso il tramonto. Quando ancora il sole riscalda un po' ma c'è già bisogno di mettersi qualcosa sopra. E rigorosamente col vento che fa venire quel brividino... Poi, vabbè, in mancanza di questi elementi ci si accontenta anche di molto meno, un qualsiasi posto a Firenze - e anche provarne tanti diversi ha un che di bellino.

Dagli aperitivi nascono spesso idee interessanti e ci si conosce meglio che in altre occasioni. La gente parla con una naturalezza che va perduta poco prima di cena. E si riacquista, sbiadita e assonnata, in piena notte.

Onestamente la ragione di questo post mi è oscura. Forse rientra nel discorso del contegno. O forse no. Eheheh... Vado a casa ma lascio la luce accesa.

4 commenti:

ha detto...

ohhhh....l'aperitivo si, che è una gran cosa!!anche a me piace, ma sai nel valdarno non ci sono migliaia di locali, per cui viene fuori non con tutte le sue potenzialità. potenzialità che invece potrebbe avere in una città, o , ora che mi ci fai pensare, in campagna. il brivido, si è fantastico, mentre sorseggi un pò di vino e rimani assorto tra i tuoi pensieri.poi, sai che non avevo mai pensato a una possibile risorsa come prima uscita?proprio mi ero inventato cose assurde(peraltro in vista di occasioni solo immaginarie), ma mai avevo pensato all'aperitivo, che tra l'altro è portentoso!bella bella idea.
è un modo per parlare, in libertà ,un'occasione dove trovi gente mediamente allegra e disposta a parlare e ridere

Shunran ha detto...

Non avevo dubbi...:)

Shunran ha detto...

Sì via, bisognerà allora organizzare un aperitivo collettivo prossimamente (non con questo tempo, anche se la pioggia primaverile ha un suo perchè!).

ha detto...

sisi concordo!