THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

mercoledì 29 aprile 2009

Ridicolo

Per quanto si possa essere innamorati dei propri pensieri e del proprio modo di sentire la vita, prima o poi a chiunque capita di sentirsi ridicolo. Io in questo momento mi sento un po' ridicolo. I motivi sono molti, e questo blog è una delle voci indicizzate. 

E' vero che un blog per molti è lo strumento terapeutico di un'autoanalisi assolutamente non oggettiva e un po' compiacente, autoreferenziale. Uno strumento non di rado elegante e raffinato per mettere in parole i propri pensieri in modo da farseli piacere più per la forma che per il contenuto. Il blog è anche uno strumento per comunicare, lanciare messaggi, per costruirsi personaggi, per far sapere cose senza parlare. In definitiva, direi che un blog aggiornato molto spesso è un oggetto molto complesso. 
A fasi estremamente comunicative seguono spesso fasi in cui uno, tutto d'un tratto, realizza di aver scritto veramente tanto, e di aver comunicato forse qualcosa di troppo. Non tanto nei contenuti, quanto piuttosto nella quantità e nella "veemenza" della scrittura. E così ci si sente ridicoli, specialmente nei confronti dei propri lettori, noti e ignoti. Ecco, io adesso mi sento un po' ridicolo.  Però, devo dire che non ho intenzione di ritrattare o di smettere di fare quello che sto facendo. Gli ultimi tre giorni sono stati qualcosa di irripetibile dal punto di vista emotivo, con moments of being ripetuti e fulminei come non mai. 
Sto preparando un post più lungo e impegnato. Ve ne anticipo il titolo: "Perché odio frocioland". Tanto per dire che qui non si va sul personale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ohmmioddio sbrigati a scrivere 'sto post! ahahahahahaah

frocioland

ahahahahahahaahAHAHAHAAHAHAHAH

Rospetto ha detto...

mmmm avevo un po' di arretrati da leggere.....sono curiosa di vedere che t'inventi ora...
grazie per ieri...

Anonimo ha detto...

Ah, comunque... anche io mi sento ridicolo :P ...ma per altri motivi (che puoi ben immaginarti); in ogni caso, cercherò di ridurre le occasioni per ridicolizzarmi.

Per quanto riguarda te, io non ti ho trovato ridicolo! Sei il migliore!