THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

martedì 14 aprile 2009

Odore di Vape,..

In camera mia c'è un giorno che segna puntualmente la svolta dell'anno. E' come la goccia che fa traboccare il vaso, il granello di sabbia che sposta il perfetto equilibrio di una bilancia. E' il giorno che arriva e dice: "Da oggi in poi si va verso l'estate e il caldo, il freddo invernale è finito!". E so che non avrò più bisogno di maglione, piumino. So che mi scoprirò sempre più spesso sudato e che un po' mi scoccerà. 

E' il giorno in cui entro in camera e sento senza possibilità di errore che mia mamma ha messo su il Vape. Avete presente? E' quell'aggeggio che si usa per mandare via le zanzare, funziona con le piastrine o con una boccetta di liquido, a seconda del modello. Ne hanno commercializzate diverse versioni, ormai sempre più tecnologiche, con promesse di profumi sempre più leggiadri. Eppure, forse anche voi vi sarete accorti che, alla fine, tutti i Vape hanno più o meno lo stesso retrogusto. E' difficile da descrivere, ma credo che nell'intenzione degli inventori ci dovesse essere un qualche velleitarismo floreale... Sa un po' di fiore sintetico, di natura di plastica, un po' profumata e un po' velenosa. Se lo tieni troppo acceso diventa fastidioso.  Ma in effetti le zanzare le manda via sul serio.

Ieri sono entrato in camera e l'odore del Vape mi ha investito in pieno. Nel giro di mezzo secondo mi ha colpito in pieno volto la consapevolezza che abbiamo passato il giro di boa, con tutte le considerazioni che questo poteva comportare. Caldo sole vacanze da definire fissare prenotare esame di anatomia da dare ma vediamo se riesco a dare anche fisiologia e genetica prima di agosto così poi sai che bello tornare a settembre settembre è stupendo se non hai niente da fare non fa abbastanza caldo per star male Ma sono stanco siamo stanchi e tutto pesa quando si passa la boa ed è un grosso problema se penso che tanto altro può ancora succedere ah domani tutto il giorno in laboratorio che sonno una vita senza caffè è possibile ma si arriva la sera che si schianta dal sonno ommioddio e lei che non mi lascia in pace e lui e i suoi ritorni blitz krieg ma essere stanchi è bello perché se non ti spremi quando hai 20 anni quando cazzo lo fai?

Anche oggi odore di Vape. Penso che non mi ci abituerò mai. Ma almeno la notte nemmeno un ronzio.

0 commenti: